Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Dichiarazione TARI per utenze non domestiche

La dichiarazione TARI deve essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui il possesso, l'occupazione o la detenzione dei locali ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell'imposta.

In Comune di Sant'Elpidio a Mare …

Per informazioni riguardo alle condizioni di erogazione dei servizi di raccolta e trasporto e di spazzamento e lavaggio delle strade, alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti, alle modalità per la consegna delle attrezzature per la raccolta, nonché alle indicazioni per reperire la Carta della qualità del servizio, consultare la sezione “Portale trasparenza Arera” presente sotto la voce “Menù – Servizi on-line” dell’home page del sito istituzionale del Comune. (www.comune.santelpidioamare.fm.it)

Durata massima del procedimento amministrativo
La conclusione del procedimento è immediata.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Dichiarazione per l'applicazione della tassa sui rifiuti per utenze non domestiche
Copia del documento d'identità
Planimetria catastale dei locali e delle aree
Copia del contratto di locazione
(da allegare in caso di affitto)
Visura camerale
documentazione attestante lo smaltimento dei rifiuti speciali presso ditte abilitate, e la tipologia di rifiuti prodotti o smaltiti distinti per codice CER
(da allegare solo in caso di esenzione di superficie)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:28.55