Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Istanza di riduzione della TARI per conferimento dei rifiuti urbani a soggetti esterni al pubblico servizio

L'istanza, con allegati i formulari contenenti i quantitativi dei rifiuti avviati a recupero, deve essere presentata a mezzo PEC entro il 31/03 dell'anno successivo all'avvenuto conferimento dei rifiuti in ottemperanza a quanto in precedenza dichiarato. La stessa dovrà essere inoltrata anche all'Ufficio Ambiente e all'attuale Gestore del Servizio di Nettezza Urbana.

Durata massima del procedimento amministrativo
Entro 60 giorni lavorativi dalla ricezione di tutta la documentazione l'ufficio provvederà a fornire opportuno riscontro a quanto presentato. La riduzione della quota variabile troverà applicazione all'interno del primo avviso di pagamento utile.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Istanza di riduzione della TARI per il conferimento dei rifiuti urbani a soggetti esterni al pubblico servizio
Copia del documento d'identità
Copia dei formulari rilasciati dai soggetti esterni che effettuano l’attività di recupero dei rifiuti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:28.55