Abbattimento di alberi
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
Marca da bollo
16,00 €

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di autorizzazione per interventi su alberi ad alto fusto tutelati e siepi
Copia del documento d'identità
Dichiarazione del richiedente per compensazione e relativo stralcio planimetrico catastale
Documentazione fotografica con planimetria generale dell’area con indicati i punti di scatto
Titolo di proprietà dell'area su cui insistono le essenze arboree oggetto della presente istanza
Dichiarazione attestante l’inesistenza di soluzioni tecniche alternative all’abbattimento degli alberi
Dichiarazione del richiedente per compensazione e relativo stralcio planimetrico catastale
Autorizzazione paesaggistica
Delega firmata dagli altri comproprietari, usufruttuari o aventi diritto
Relazione botanico-vegetazionale e/o fitosanitaria
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:28.55