Chiedere il rilascio o l'aggiornamento del permesso di sosta nel centro storico

Chiedere il rilascio o l'aggiornamento del permesso di sosta nel centro storico

Il Comune di Sant'Elpidio a Mare mette a disposizione la possibilità di richiedere permessi di sosta per parcheggiare nelle aree a parcometro del centro storico.

Il titolo di sosta dovrà essere collocato all’interno del veicolo, sul cruscotto o nella parte anteriore dello stesso, in maniera perfettamente visibile dall’esterno, in modo che sia inequivocabile la sua presenza.

I cittadini devono comunque attenersi alle istruzioni riportate, in varie lingue, sul retro della scheda parcheggio e a quanto reso noto a mezzo segnaletica stradale.

Approfondimenti

Tipologia di abbonamento

Gli abbonamenti possono essere di diverse tipologie a seconda della fascia oraria e della loro durata.

  • abbonamento di colore giallo: ha validità per l’intera fascia oraria dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e può essere giornaliero, settimanale, quindicinale o mensile a seconda della tariffa corrisposta
  • abbonamento di colore verde: ha validità per l’intera fascia oraria dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e può essere giornaliero, settimanale, quindicinale o mensile a seconda della tariffa corrisposta
  • abbonamento di colore azzurro: ha validità per l'intera fascia oraria dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e per l'intera fascia oraria dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e può essere giornaliero, settimanale, quindicinale o mensile a seconda della tariffa corrisposta.

L’acquisto dell’abbonamento non costituisce diritto alla sosta negli stalli delimitati con strisce blu quando essi sono occupati da altri veicoli o oggetto di un provvedimento di limitazione della circolazione o di rilascio di apposito titolo autorizzativo.

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Polizia locale
Ultimo aggiornamento: 03/08/2022 15:15.08