
Il centro estivo è un progetto educativo e ricreativo, attivato nel periodo estivo (solitamente nel mese di luglio), che si pone l’obiettivo di offrire degli spazi dove i bambini e le bambine del territorio comunale possono svolgere attività di gioco e socializzazione, didattiche e culturali.
La realizzazione del centro ricreativo estivo da parte dell’Amministrazione comunale, oltre che consentire alle famiglie la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole, rappresenta una risposta concreta all’esigenza dei bambini e delle bambine di vedere garantita la prosecuzione del proprio percorso educativo, di crescita e di socializzazione.
Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età.
L’attività è rivolta agli alunni di scuola dell’infanzia, primaria e primo anno della scuola secondaria di primo grado (dai 3 ai 12 anni).
In Comune di Sant'Elpidio a Mare …
Il modulo di iscrizione è disponibile per la compilazione al seguente link https://www.santelpidioamare.it//index.php?id=49
L'Amministrazione Comunale mette a disposizione il servizio di trasporto scuolabus.
Le tariffe previste sono le seguenti:
- 103,00 € per ogni partecipante
- 51, 00 € per il secondo figlio e oltre (prezzo cadauno).
Per ulteriori informazioni contattare l'assistente sociale Dott.ssa Lucia Enei, previo appuntamento, dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00, tramite i seguenti riferimenti:
- 0734/8196362
- lucia.enei@santelpidioamare.it